MANIFESTAZIONI

A seconda in quale periodo Vi troverete al Rifugio Cereda  sarà possibile partecipare alle manifestazioni organizzate in zona, eccovi alcuni suggerimenti…..

……in loco

"UN ESTATE A PASSO CEREDA" la manifestazione si svolge dal 11 al 22 agosto proprio a Passo Cereda. Nata con lo scopo di offrire momenti di gioco e attività alla scoperta dei segreti delle erbe medicinali, serate musicali con complessi locali o Cori di montagna, sempre accomapgnato da piatti tipici di una volta oppure la famosa cena a base di rane ed ancora “se è zuppa è pan bagnato”, la caccia al tesoro, la mungitura e preparazione di formaggi.
Organizza Associazione Amici di Passo Cereda.

"CON LE CIASPOLE SOTTO LE STELLE" nel periodo invernale in compagnia di Bruno sarà possibile passeggiare nel bosco su sentieri ben tracciati e al rientro ci aspetta una tazza di brullè caldo.

"LA GNODOLINA" gara di corsa su strada con partenza a Mis (Sagron Mis) caratteristico paese di montagna, aperto a tutte le età in concomitanza con la Sagra di paese a giugno.

…… in Valle

"LA DESMONTEGADA" rievocazione storica del bestiame che rientra dalla malga, sfilata di animali con carri allegramente decorati lungo le vie di Siror, Fiera di Primiero con arrivo a Tonadico dove la festa continua con piatti tipici locali e tanta buona musica.
Nei giorni precendenti non perdete "Agritur in Piazza" .

"RALLY DI SAN MARTINO DI CASTROZZA" gara valida per il campionato nazionale rally, nel mese di luglio.